martedì 13 dicembre 2011

Consolle allungabili

Le consolle allungabili sono un ottimo alleato per il nostro arredamento moderno, dove lo spazio richiede maggiore funzionalità. Certamente la sua funzione primaria era quella di impreziosire l’ambiente dal punto di vista estetico. Essa posizionata in un ingresso o in un salotto ne esalta la classe, dona un tocco di ineguagliabile raffinatezza. Oppure era un alleato in camera da letto dove essa poteva essere la soluzione per il nostro angolo di cura personale, accogliendo cosmetici e creando una posizione confortevole per il trucco ed una seduta di classe in stile romantico. Ma parlando di funzionalità, la consolle, forniva uno spazio di appoggio ridotto e quindi era impensabile di poterla utilizzare come vero e proprio tavolo.

Ma se ora potesse fare entrambe le cose? Oggi la consolle è anche allungabile! Assumendo così due aspetti in uno soltanto, il primo estetico, il secondo funzionale.

Ed allora può spostarsi anche nel salotto della vostra casa a colmare una parete con oggetti di arredo, ma in caso suonasse il campanello e ci sia bisogno di aggiungere posti a tavola ecco che vi viene incontro con una semplice mossa e diventa tavolo a tutti gli effetti.
Lavoriamo sempre più spesso a casa nostra ma lo spazio non è adatto a creare un vero e proprio ufficio, qualche volta ci serve un piano di appoggio per una consultazione veloce sul nostro computer e la consolle nella sua veste originale è perfetta per questa “toccata e fuga”, ma altre volte dobbiamo sistemare le carte, chiudere i conti del mese, registrare le fatture ed allora dove mettere tutti questi documenti e strumenti di lavoro? Un gesto e la consolle diventa scrivania fino al momento in cui avremo bisogno di spazio.
Ancora, la nostra casa deve venire incontro ai nostri hobby tecnici? Ci dilettiamo a creare usando le nostre mani, facciamo un lavoro da casa che richiede un piano di lavoro, ma la cucina spesso è affollata ed indaffarata nella sua primaria funzione? Non disperiamo, rechiamoci nel nostro salotto, spogliamo la nostra consolle dalle sue vesti estetiche e dagli oggetti che ne facevano uno spazio di arredamento fino a sé stesso e sfruttiamo lo spazio che ora può regalarci. Una volta appagata la nostra creatività, la consolle ritornerà a fondersi con l’arredamento della nostra casa.
Decisamente essa è il più valido alleato per ottimizzare lo spazio senza rinunciare all’eleganza di una casa curata e dettagliata nei suoi particolari più preziosi.

Vediamo le proposte della linea "Consolle" di  InFabbrica.




Ready Consolle Tavolo Allungabile


Si presenta come una consolle minimale perfetta per impreziosire una zona della sala da pranzo offrendo il giusto spazio per i nostri oggetti di design. Questa consolle ha la struttura in metallo verniciato alluminio, la piana è di vetro temperato laccato, disponibile sia in bianco che in nero.
Aperta diventa un'alleata ideale per invitare gli amici a cena, ma è anche una buona idea per creare il nostro ufficio "a scomparsa".





Magic Box Tavolo Allungabile


La struttura di questa consolle è in legno massello, ha cinque allunghe in melaminico. Ottimo se si possiede una terrazza ad esempio, arrederà la parete che porta all'uscita sfruttando la luminisità durante il giorno per esaltare oggetti di pregio particolare e sarà indispensabile la sera per le nostre serate fra amici al chiaro di luna. Perfetta anche per arredare il soggiorno e trasformarlo in sala da pranzo quando la capacità degli invitati richiede uno spazio maggiore.






Surprise Tavolo Consolle Allungabile

Una vera e propria sorpresa all'interno di questa consolle che ha la capacità di trasmormarsi da elemento decorativo a vero e proprio tavolo dal design moderno e lineare. Bellissimo per giocare con i punti di luce della nostra casa, dove abbiamo uno spazio luminoso come in foto che vogliamo mutare continuamente giocando a trasformare l'ambiente e le sue forme. Ognuno di noi può avere tante stanze in una soltanto con mobili che si trasformano continuamente restando al passo con le nostre esigenze e con le linee del design moderno.



In un'epoca in cui sembra sia indispensabile tagliare, il design aggiunge la massima funzionalità senza chiederci di rinunciare al desiderio di eleganza.




Nessun commento:

Arredo dal web